A San Benedetto del Tronto (AP) si è tenuto il reading sul disagio psichico e sociale

Sabato 12 ottobre 2013, alla Sala della Poesia di Palazzo Piacentini a San Benedetto del Tronto (AP) si è tenuto il reading poetico dal titolo “Disagio psichico e sociale” ideato e voluto da Lorenzo Spurio e organizzato dalle Ass. Culturali TraccePerLaMeta e I luoghi della scrittura e dalla rivista di letteratura “Euterpe”. L’evento è stato possibile anche grazie al Patrocinio Morale del Comune di San Benedetto del Tronto.

L’evento è stato aperto da MIMMO MINUTO, Presidente della Ass. Culturale “I luoghi dell’arte” di San Benedetto del Tronto.

Hanno poi presentato il reading LORENZO SPURIO, scrittore, critico letterario e direttore della rivista “Euterpe” e SUSANNA POLIMANTI, scrittrice.

Si sono intervallati vari poeti provenienti dalla Regione Marche e non solo, tra i quali: AGOSTINO POSITANO, ANTONELLA BAIOCCHI, RENATO PIGLIACAMPO, MASSIMO GRILLI, CLAUDIO MICHETTI, GIANFRANCO CARPINE, MIRIAM PASQUALI, ANGELA FALCUCCI, SONIA LAMBERTINI, DOMENICO PARLAMENTI, EMILIO MERCATILI, GIUSEPPINA PETRELLI.

A metà del reading,come previsto, si è tenuto un intervento della dott.ssa ANTONELLA BAIOCCHI (psicoterapeuta e criminologa) che ha fatto un intervento sul tema dello stalking e femminicidio e con lei ALESSANDRA ASCOLANI, vice-presidente dell’Associazione APROSIR.

I due organizzatori hanno poi letto una lirica per ciascun poeta che, pur avendo dato la sua partecipazione, non è potuto intervenire.

Le poesie e gli interventi della serata finiranno in un volume antologico del reading che sarà pubblicato nei prossimi mesi da TraccePerLaMeta Edizione che permetterà di ricordare il bel clima di condivisione e d’amore per la poesia vissuto a San Benedetto del Tronto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...