E’ uscito presso la casa editrice Lettere Animate il libro di racconti fantastici dal titolo “Un fiorentino a Sappada” di Massimo Acciai, poeta, scrittore e animatore culturale.
Il libro si apre con una prefazione scritta da Lorenzo Spurio.
Descrizione del libro:
ISBN : 978-88-97801-34-4
PAGINE : 100
GENERE : NARRATIVA /FANTASY
DISPONIBILE ANCHE IN EBOOK : lafeltrinelli.it
I nove racconti contenuti in questo libro sono ambientati e scritti a Sappada tra il 2006 e il 2012, durante le vacanze estive dell’autore, ospite di un amico. Si tratta di storie fantastiche, in qualche caso specificatamente horror o di fantascienza: l’elemento che le accomuna è la fusione di uno scenario reale – il paese di Sappada, sulle Dolomiti bellunesi – e del fantastico, del soprannaturale, del futuribile. Il libro vuole essere un omaggio ad un luogo alpino incantato che non può non ispirare la scrittura in chi già la pratica da diversi anni: un luogo che solletica il sogno e la fantasticheria, con le sue montagne antiche e maestose, le case e la gente che sembra venire direttamente da un passato remoto che però si è bene integrata col presente. Così Sappada ospita, nella fantasia, paradossi spazio temporali, inquietanti apparizioni, e può essere addirittura trasportata su un altro pianeta sconosciuto.
Per acquistare l’opera clicca qui: http://www.lettereanimate.com/eshop/index.php?route=product/product&product_id=72


Ciao! Se ti pu interessare posso inserirlo su uno dei miei blog: “Amici d’inchiostro” http://raffaellamoruso.blogspot.it/ Le info all’interno della pagina “Amici d’inchiostro – info” Aspetto tue notizie! Raffaella Amoruso
Date: Mon, 1 Oct 2012 16:08:15 +0000 To: raffaella.amoruso@live.it
"Mi piace""Mi piace"
certo che puoi.. anzi grazie mille.
Massimo Acciai ne sarà molto contento
Un saluto
LS
"Mi piace""Mi piace"