A Firenze si è presentato “Infezione” di Sunshine Faggio

Sabato scorso, 13 aprile 2013, alle ore 16:30 alla Biblioteca Villa Bandini di FIRENZE si è svolta la presentazione del libro di poesie “Infezione” di Sunshine Faggio, pubblicato dalla casa editrice Arpeggio Libero. L’evento è stato promosso dalla rivista di letteratura online “Euterpe” fondata nel 2011 da Lorenzo Spurio, Massimo Acciai e Monica Fantaci.

La presentazione è stata introdotta da Massimo Acciai, poeta, scrittore per poi lasciare la parola al relatore Lorenzo Spurio, scrittore, critico-recensionista e direttore della rivista di letteratura “Euterpe”.

Sono intevenuti Iuri Lombardi (poeta, scrittore) e la poetessa Elena Leica che ha fatto delle letture.

Presente l’autrice, SUNSHINE FAGGIO, che ha risposto alle domande del relatore e ha letto le sue poesie.

Tra il pubblico erano presenti, tra gli altri Marzia Carocci, poetessa e critico recensionista, Sandra Carresi, poetessa, scrittrice e Annamaria Pecoraro, poetessa toscana.

Di seguito  il video integrale di presentazione.

Annunci

2 pensieri riguardo “A Firenze si è presentato “Infezione” di Sunshine Faggio

  1. Liriche fuori dallo schema convenzionale ricche di metafore e parole fuori dal “guscio” che Sunshine Faggio ha espresso in una silloge di forte impatto emotivo. (Di lei avevo letto in precedenza la traduzione dallo spagnolo del libro di poesie “MUSA ENFERMA-(edizioni damocle) di Luna Miguel che ho recensito) Ottima presentazione di Lorenzo Spurio che ha colto le tracce del libro riuscendo a identificare il fulcro del tema senza appesantire il trattato con spiegazioni obsolete o retoriche. Lineare l’andamento della serata che ha visto fra i presentatori ottiche anche diverse fra di loro. Si è parlato di provocazione, di sesso estremo, di suicidio, di male di vivere. Interessante ogni intervento che ha dato al pubblico diverse visioni. Un mio plauso a Iuri Lombardi, Massimo Acciai e Lorenzo Spurio. Marzia Carocci

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...